
Chiara Krüsi, presidente
Ad inizio novembre si è conclusa la stagione 2024 del Tennis Club Carì.
Nel complesso una buona stagione, che è iniziata tardi a causa della meteo sfavorevole di maggio e giugno ma che si è poi protratta fino ad autunno inoltrato.
Una buona stagione soprattutto grazie a tutti i soci e sostenitori che hanno giocato e che sono venuti a trovarci in occasione delle manifestazioni organizzate.
Partendo proprio dagli eventi, il 4 agosto ha avuto luogo il torneo di doppio-misto adulti aperto ai soci e non. I numerosi e agguerriti partecipanti che si sono sfidati al torneo hanno regalato al pubblico, molto partecipe, delle partite entusiasmanti. Non da meno la finale, vinta da Jean-François e Lars.
La giornata è stata allietata da una fornitissima griglia preparata dai nostri fedeli cuochi, Loris, Deca e Omar che ha attirato la sempre apprezzata visita di molti residenti.
Dal 6 al 10 agosto ha poi avuto luogo il corso di tennis per bambini, che ha visto quest’anno un’alta partecipazione con ben 16 ragazzi e ragazze dai 5 ai 12 anni. Il corso si è svolto nel migliore dei modi soprattutto grazie ad un aiutante d’eccezione, Maurilio Morganti. Infatti, la divisione in due del folto gruppo ha permesso sia ai più grandi che ai piccoli di poter approfittare di un’istruzione adatta al loro livello.
La settimana di corso si è chiusa con una giornata di giochi, un mini-torneo e il pranzo in comune con i genitori. E qui ci vuole una menzione speciale alle buonissime torte fatte da mamme e nonne!
La stagione 2024 ha visto una prova di gemellaggio con il Tennis Club Besazio che ha avuto luogo il primo weekend di settembre. Purtroppo la pioggia non ha permesso di completare più di qualche partita ma non ha intaccato lo spirito del gemellaggio che è terminato con un buon pranzo in compagnia. L’esperienza verrà sicuramente ri-proposta.
Concludo ringraziando tutti quelli che si sono adoperati per la buona riuscita degli eventi e per la gestione del tennis club: in primis i membri del comitato.